Una compagnia di Guitti di giro è giunta in città
Porta con se un baule che contiene pochi e semplici oggetti che di volta in volta diventano parte della scena, e piccoli e deliziosi marchingegni per “effetti speciali” squisitamente medievali.
Il metodo per la messa in scena è quello dei Guitti di strada di antica memoria, attori comici in grado di divertire con i pochi mezzi a disposizione. Le storie si susseguono con grande ritmo, pochi oggetti divengono volta per volta parte integrante della narrazione: una scopa può diventare un cavallo, una spada, uno scettro… rendendo la narrazione ancora più comica e coinvolgente.
Grande spazio è lasciato all’improvvisazione ed al coinvolgimento del pubblico.
Abbiamo da proporre diverse storie liberamente tratte da:
“Lo Cunto de li Cunti” – storie della tradizione medievale italiana
“Don Chisciotte” di Miguel Cervantes
e stiamo lavorando per mettere in repertorio i “corti” shakespeariani “Tutto Shakespeare in 10 minuti”.
Lo spettacolo “Il Baule dei Racconti” può essere proposto come insieme delle storie tratte dai diversi autori, oppure si può scegliere una sola tra le varie proposte.
Photogallery
"Commedia dell'arte"
Le maschere, i personaggi, gli intrecci del teatro seicentesco: lazzi e canzoni accompagnano le scene come tramanda la tradizione Goldoniana.
Anche in questo caso, trattandosi di teatro di strada, viene posta molta attenzione all’improvvisazione ed al coinvolgimento del pubblico.
Uno spettacolo comico senza tempo.
Tre sono le commedie in repertorio, testi originali scritti da noi ponendo la massima attenzione ai canoni storici della commedia dell’arte:
“La rivincita delle donne”
“Pantalone Don Giovanni”
“Solo guai per Arlecchino”